banner chisiam - La nostra storia

Riccardo, CEO dello Studio, dopo undici anni di attività nei settori petrolifero, alimentare e petrolchimico, con incarichi in importanti realtà del territorio siciliano (tra gli altri: Direttore tecnico per Infograf S.r.l., Project Manager per S.B. progetti S.r.l. e Agrofil S.c.ar.l., Project Engineer Manager per ESSO Italia S.p.A.), decide di mettersi in proprio ed apre, nel 1995, il suo Studio.

Da allora, hanno creduto in noi in tanti. Abbiamo realizzato e realizziamo progetti per privati e per colleghi; siamo stati e siamo consulenti e progettisti per importanti gruppi imprenditoriali, nazionali ed internazionali.

Lo Studio è da sempre strutturato con la logica delle società di ingegneria: Riccardo, come Project Manager, è il responsabile della Commessa e coordina i suoi collaboratori, Project Engineer e Architect, ai quali è affidata la progettazione specialistica delle varie parti del Progetto.

Dal gennaio 2015, con l’ingresso dei figli Attilio e Claudia, lo Studio cambia il suo nome da Studio di Ingegneria Pirruccio in Pinear | Pirruccio Ingegneria e Architettura, rendendo esplicita, anche nel nome, la capacità di abbracciare trasversalmente i vari ambiti della progettazione, pur non rinunciando mai alla cura minuziosa di ogni dettaglio.

Non sarebbe stato possibile raggiungere così tanti traguardi professionali senza un grande Team; con Riccardo, collaborano o hanno collaborato: Maurizio D’Urso, Domenico Carbone, Massimo Tosto, Antonietta Napoleone, Davide La Guidara, Salvatore Petralia, Giovanni Centorino, Vincenzo Sanguedolce, Attilio Pirruccio, Claudia Pirruccio, Daniele Di Pietro.